Bayonetta continuerà, parola di Hashimoto-san

Bayonetta 2, esclusiva Wii U, è stato accolto in maniera entusiasta dalla critica l’anno scorso e, considerando la sua natura di titolo di nicchia, ha anche ottenuto dei buoni risultati di vendita. Ricordiamo che Bayonetta 2 era stato ripreso per i capelli da Nintendo, e quindi il suo futuro non è tra i più certi. Tuttavia, il director di Bayonetta 2, Yusuke Hashimoto ha di nuovo espresso interesse nel ritornare alla serie per un altro gioco. La news proviene da una recente intervista con Hashimoto-san, a cui è stato chiesto a quali sequel di giochi Platinum vorrebbe lavorare. Hashimoto-san ha indicato Bayonetta e ha dichiarato che gli piacerebbe creare Bayonetta 3, o persino uno spin-off. Ecco le sue parole:


Un sequel a un gioco Platinum… Direi Bayonetta 3. Ho tante di quelle idee nella testa per espandere il mondo di Bayonetta in altri sequel, o persino in uno spin-off.

Non è la prima volta che Hashimoto-san ha dichiarato di voler creare un altro Bayonetta. Lo scorso giugno, ancora prima dell’uscita di Bayonetta 2, aveva manifestato il desiderio di continuare a sostenere la serie. Non solo, anche Hideki Kamiya, il director del primo Bayonetta, vorrebbe fare uno spin-off per 3DS con protagonista Jeanne. Le avventure della strega più sexy dei videogiochi, quindi, non sono ancora finite.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile