Continuano le novità dal Japan Amusement Expo 2015, nella città di Chiba; dopo l’annuncio di un gioco arcade dedicato a Shingeki no Kyojin, l’Attacco dei Giganti, anche Dissidia Final Fantasy è pronto a ricevere lo stesso trattamento.
La notizia, di qualche ora fa, arriva dalla Square Enix stessa, mostrandoci un trailer ricco di informazioni:
Nonostante il gioco ricalchi le orme dei precedenti Dissidia per PSP, questo nuovo capitolo coin-op avrà un sistema di combattimento differente, ricreato da zero per adattarsi meglio alla novità principale del titolo: combattimenti 3 vs 3!
Il trailer mostra alcuni dei più canonici protagonisti dei molteplici capitoli Final Fantasy darsi battaglia, tanto singolarmente quanto in cooperativa, in una vasta pianura, rivelando che l’iterazione con l’arena sarà anch’esso elemento di gioco.
Per il momento non ci sono molte altre informazioni, ma è stato aperto il sito dedicato a questo nuovo picchiaduro firmato Square Enix, provvisto, al momento, unicamente di trailer, logo e colonna sonora.
Non è ancora stato specificato se il titolo in questione sarà esclusiva giapponese o riceverà anche una trasposizione in occidente, ma sono state promesse nuove informazioni che verranno rivelate durante la conferenza stampa che si terrà il prossimo 10 aprile, andando a mostrare ulteriori dettagli di gameplay e, speriamo, anche qualche informazione sulla distribuzione del gioco.
Clicca sulla copertina per leggere