La Casa Bianca vuole aiutare i videogiocatori

Sebbene potrà sembrare un ossimoro associare eSport e Casa Bianca, è stato stretto un accordo tra le due comunemente chiamato “Obamacare”: l’iniziativa cerca di promuovere tutti coloro che vogliono addentrarsi nel mondo del gaming competitivo a salvaguardare la loro salute. Quelli che sono interessati ad aprire un’assicurazione sanitaria avranno tempo fino a domani 15 Febbraio . Ecco il video che sponsorizza l’iniziativa con annesso link per partecipare:

Per l’occasione sono stati scelti anche diversi pro gamer di alto livello tra cui  Ruukil, Joshua Gray, Anna Prosser e Geoff Robinson. Il fenomeno degli eSport non sta passando inosservato, dichiara la Casa Bianca, e questo non può che essere positivo:

“Nell’ultima decade, i giocatori di eSport, i commentatori, i tornei e il servizio di streaming online hanno dato filo da torcere per quanto riguarda il pubblico rispetto agli sport più tradizionali, di cui solo 31 milioni di fan degli eSport negli Stati Uniti. Oggi un gruppo di leader dell’industria degli eSport (ESL, Twitch.tv, and GEER) hanno collaborato per lanciare un incoraggiamento al pubblico di gamer a visitare HealthCare.gov e di segnarsi entro il 15 Febbraio per avere un piano sanitario forte.”

Gli eSport continuano a crescere. Tutti se ne stanno accorgendo. E in Italia? Arriverà mai questo momento?