Travati riferimenti a Red Dead Redemption 2 in GTA Online

Recentemente, Rockstar Games ha rilasciato l’aggiornamento per GTA Online, The Doomsday Heist, che aggiunge nuove missioni, armi e veicoli high-tech. Nella community, tra coloro che si occupano di trovare segreti e easter egg, alcuni si sono soffermati su dei file assai interessanti. The Guru Team, il gruppo di data miners che ha risolto il mistero dell’ufo l’anno scorso, ha trovato riferimenti a una missione nascosta legata a Red Dead Redemption 2.

La cassa presenta il logo della Boles Overland Stagecoach Co., apparsa anche nel trailer di Red Dead Redemption 2.

Nello specifico, loggandosi sul Rockstar Games Social Club si avrà accesso alla “Double-Action Revolver headshot challenge”. Tale sfida, se completata, sbloccherà uno speciale revolver nel prossimo gioco della software house di New York. Scavando più a fondo, il team è riuscito anche a trovare due assets inutilizzati legati alla competizione: una cassa che dovrebbe contenere l’arma in questione e una nota che fa riferimento a un tesoro e di come questo abbia distrutto una famiglia. Infine, sono state trovate una serie di coordinate che indicano 20 luoghi nella quale sembra sia necessario scattare delle foto per proseguire nella missione.

Si pensa che la nota debba dare inizio alla missione.

Rockstar Games non ha confermato nulla di tutto ciò, ma The Guru Team e i suoi collaboratori hanno alle loro spalle una vasta collezione di successi. Infatti, è capitato anche che i programmatori di GTA Online li stuzzicassero con dei messaggi lasciati di proposito nel codice. Se non altro, non ci resta che aspettare, dato che probabilmente la sfida verrà resa disponibile solo vicino all’uscita di Red Dead Redemption 2.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile